ForumFree

bombardamenti strategico/tattici su berlino

« Older   Newer »
  Share  
loker mc bride
view post Posted on 12/8/2007, 13:36




allora, mi rendo conto già da me che i bombardamenti sono giocate pericolose anche perhcè me lo ha detto letho, io me la cavo abbastanza, cioè so come si decolla, come si atterra, come si vira e come si esce da uno stallo durante il volo.
ho avuto già una richiesta ufficiale da parte di Drewjones perchè io gli spieghi in generale come prendere il brevetto.

ora:

pensavo a dei bombardamenti tattici su berlino più o meno in prossimità della stazione e del ponte, come sapete il console sta facendoa ffluire rifornimenti dal nord, bombardando la stazione ed il ponte limiteremo l'afflusso dei rinforzi e renderemo molto critici gli spostamenti del nemico a costo di ridurli del tutto mentre ampliamo le difese al sobborgo ed al molo.

ci sarebbero in particolare delle armi che non sono letali a lung adurata, ovvero non hanno effetti permanenti ma distruggono solamente al momento, sarebbero le Daisy Cutter.

non so chi le conosca ma ilt ermine tecnico con cui vengono chiamate è BLU-82.

questo tipo di bomba, va sganciata dagli aerei ad un altezza minima di 2000 ft, in caso contrario l'aereo esploderebbe insieme a quello che si trova sotto.

cito una fonte trovata nel web:

La bomba "taglia-margherite"

Sono così scherzosamente chiamate al Pentagono le Blu-82 da 15.000 libbre, le più potenti bombe convenzionali (non nucleari) al mondo.La "taglia-margherite" (daisy cutter) è una bomba "stupida" (non guidata), di 3 metri e mezzo di lunghezza e 1 metro e mezzo di diametro, con un peso di quasi 7 tonnellate. Contiene oltre 5 tonnellate e mezza di potente esplosivo gelatinoso a polvere di alluminio. Sganciata da un aereo C-130, scende verso terra frenata da un paracadute e, giunta in prossimità del suolo, esplode. L'esplosione è simile a quella di una bomba atomica, salvo l'effetto delle radiazioni: la sovrappressione, che può raggiungere 1.000 psi (misura in libbre per pollice quadrato), provoca un'onda d'urto che schiaccia anche gli edifici più solidi e, naturalmente, le persone.Lo spostamento d'aria, con venti di centinaia di km orari, scaglia i detriti verso l'esterno, trasformandoli in proiettili mortali. Mentre si leva in cielo una enorme nuvola a forma di fungo, il boato si ripercuote a decine di chilometri di distanza. Per avere un'idea del suo raggio distruttivo, basti pensare che l'aereo, pur allontanandosi mentre la bomba scende frenata dal paracadute, non la può sganciare da un'altitudine inferiore ai 2mila metri, perché altrimenti sarebbe distrutto dalla potenza dell'esplosione. Undici bombe di questo tipo furono usate nella guerra del Golfo, nel 1991, facendo strage di soldati e civili iracheni. Esse avevano anche un altro scopo, che Newsweek (17 giugno 1991) così spiegava: "La taglia-margherite è un'arma ideale per operazioni psicologiche dirette a incutere terrore agli iracheni". Dieci anni dopo, esse vengono usate in Afghanistan con gli stessi scopi, sia distruttivi che terroristici.Anche in questo caso gli effetti sono simili (salvo le radiazioni) a quelli di una bomba nucleare: l'esplosione provoca un'onda d'urto e una tempesta di fuoco che, con i loro effetti combinati, distruggono ogni cosa in una vasta area. La forte sovrappressione e la mancanza di ossigeno, bruciato dal calore dell'esplosione, uccidono chiunque si trovi (anche al riparo) nel suo raggio di distruzione.

ditemi voi cosa ne pensate, sarebbe un modo brutale ma efficace di ridurre il livello delle infrastrutture nemiche e terrorizzare al contempo la popolazione, so che è brutale ma credo sia l'unico modo per rallentare un poco i rifornimenti nemici.

image

image

image

p.s.

al contrario si possono sempre utilizzare bombe normali e bombe incendiarie o al fosforo.

Edited by loker mc bride - 12/8/2007, 17:24
 
Top
0 replies since 12/8/2007, 13:36   265 views
  Share